Martedì 15 aprile Fracta Limina presenta lo spettacolo Io sono altro ma non altrove in scena alle 20.30 al teatro La Corte dei Miracoli, in piazza delle Associazioni a Melegnano.
Sarà un'occasione per entrare nel mondo delle persone autistiche e sperimentare in prima persona come sentono e come vivono.
Con i testi di Marisa Prete, socia fondatrice di Fracta Limina, Roberta Biondini giovane donna con sindrome di Asperger e la partecipazione degli attori della Piccola Ribalta di Melegnano, la rappresentazione si muoverà su differenti mezzi espressivi per una fruizione multisensoriale. Un connubio armonico tra teatro della parola, musica e immagini per invitare il pubblico a riflettere e interagire.
Sul palco salirà anche Giulia, una ragazza autistica che non potendo comunicare verbalmente, canta le canzoni che ama interpretare. Il video in cui canta l’inno d’Italia al forum di Assago mostrerà come il canto le permetta di esprimere le sue emozioni.
L'ingresso allo spettacolo, proposto per la giornata mondiale di consapevolezza dell'autismo, è gratuito fino ad esaurimento dei posti.
Condividete l'invito con i vostri amici!