Inclusione, autonomia e partecipazione del territorio. Tre parole chiave con le quali Massimo Festa, Presidente di Fabula Onlus, ha presentato il progetto Rootstock al giovane pubblico presente venerdì 12 maggio nella sala Agorà di Melegnano, per la proiezione del film The Specials - Fuori dal comune.
Il progetto ha l’obiettivo di diffondere una cultura di partecipazione attiva dei territori e punta a creare una rete di opportunità, per rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni delle persone autistiche, sperimentando un modello di approccio personalizzato.
Le attività di Rootstock, realizzato con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano - Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus, saranno coordinate da Fracta Limina in partenariato con la cooperativa Fabula, che da 15 anni si occupa di disabilità con una particolare specializzazione nel campo dell’autismo.
Alla serata erano presenti il parroco Don Mauro Colombo e don Alessandro per gli oratori e Jessica Granata, assessore a Sport Tempo Libero Volontariato e Associazionismo del comune di Melegnano.